
Perché scegliere un pneumatico 4 stagioni?
Consente di guidare tutto l'anno, qualunque sia la stagione, con la stessa gomma. E' un pneumatico per tutte le stagioni:
- Pratico nessuna necessità di commutazione in estate/inverno
- Economico nessun montaggio/smontaggio da pagare
- Fissaggio per le regioni fredde e prive di neve, sarà possibile guidare con esso, al posto della pneumatici estivi.
Consegna gratuita 24/48h
5000 centri di montaggio
Prezzo basso garantito
Quale marca scegliere?
Non esiste un marchio preferito. La scelta sarebbe di più per i marchi Premium e Quality, che offrono una migliore qualità della gomma.
Sapendo che il metodo pneumatici misti non sono i migliori né in estate né in inverno, è meglio scegliere un marchio di alta gamma.
Michelin con la sua famosa Crossclimate+ (pneumatico estivo certificato invernale), Vredestein con l'opzione Quatrac 5 è arrivato secondo nella test pneumatici 4 stagioni nel 2016, Nexen ben noto con le gomme N Blu 4Stagione che hanno una lunga durata, Continental con l'opzione AllSeasonContact che vanno bene su neve e ghiaccio, Goodyear da parte sua propone la Vector 4seasons Gen-2 che ha una buona presa sul bagnato, Nokian ha una gomma che si aggrappa bene e dura a lungo con l'elemento Weatherproof.
6 rivenditori di pneumatici a confronto!

Pneumatici misti, estivi o invernali?
Se vivete in una zona dove c'è abbondante neve, in montagna o in campagna, è meglio indossare pneumatici da neve, in pieno autunno, che sarà meglio di pneumatici per tutte le stagioni.
Se vivete in una regione molto calda in estate, scegliete pneumatici estivi, a partire dalla primavera, che non si deterioreranno quanto i pneumatici misti.
Per le altre regioni, è possibile rendere redditizio il vostro investimento con l'acquisto di pneumatici 4 stagioni, ogni mese dell'anno. Maggiori informazioni sulla guida.
Come riconoscere un pneumatico 4 stagioni?
Sul fianco del pneumatico, sei un acronimo di M+S (Fango e Snow) che lo classifica come pneumatico da neve dai produttori, ma non è stato testato in condizioni invernali, o marcatura 3PMSF (Three Peaks Mountain Snowflake) che indica che il pneumatico è stato testato e certificato per l'inverno, è questa marcatura che dovrebbe essere preferita.